Freedogs d'argento al Duathlon Sprint del Salento
in duathlon  del 28 marzo 2024
di Fabio D'Aprile
Secondi assoluti Vitantonio Pascale e Melinda Pugliese. Titolo di campione regionale di categoria per la stessa Pugliese e per Masciulli. Terzo posto di categoria per Ottomano
foto Freedogs d'argento al Duathlon Sprint del Salento

Si è tenuto il 25 settembre il Duathlon Sprint di Seclì, gara rank nazionale e valido per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di specialità. La gara della distanza di 5 km di corsa - 20 km in bici - 2,5 km di corsa è ormai una classica di fine stagione ed ha visto al via 11 atleti dell’Atletica Castellana.

In questa gara i Freedogs giocano da anni un ruolo da protagonisti (ricordiamo la vittoria Vito Perta lo scorso anno). Anche quest’anno, nonostante l’assenza per infortunio dello stesso Perta, hanno saputo dettare regole, sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini è stato il fortissimo atleta emergente Vitantonio Pascale a portare in alto i colori giallofluo giungendo secondo assoluto. Non poteva essere da meno la compagna di squadra Melinda Pugliese, autrice di una stagione esaltante, anch’essa giunta seconda assoluta e conquistando anche il titolo di campionessa regionale di categoria. Coppia d’argento dunque per due atleti che in questa stagione hanno fatto un grandissimo salto di qualità affermandosi tra i più forti atleti del panorama regionale.

Il bottino della giornata è stato ulteriormente arricchito dalla conquista del titolo di campione regionale di categoria di Tommaso Masciulli, autore di una prova maiuscola, e dal terzo posto di categoria di Domi Ottomano, conquistato con grande determinazione.

Con l’arrivo dell’autunno va concludendosi la stagione del triathlon, si attende solo la gara di Duathlon ad Alberobello di fine ottobre.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo