Duathlon, ad Alberobello due titoli regionali
in duathlon  del 25 aprile 2024
di Freedogs
Freedogs in crescita nella categoria: 7 partenti e  ben tre podi, di cui due titoli Regionali di categoria per Paola Marconi e Francesco Iacovazzi ed il secondo posto di categoria di Gennaro Di Vagno
foto Duathlon, ad Alberobello due titoli regionali

Prendi una domenica di autunno, una di quelle che ti fa assaggiare il primo brivido di freddo al mattino, metti una cornice splendida come i trulli di Alberobello e 120 atleti di tutta la Regione, con le scarpe da running ai piedi e le bici da corsa schierate in zona cambio, mescola con cura, aggiungi una manciata di titoli di campione regionale di duathlon sprint e lo spettacolo è servito. Decisamente buona la risposta del pubblico, divertito ed incuriosito da questi strani tipi che prima corrono, poi saltano sulle bici al volo, girano come i pazzi, per poi ridiscendere altrettanto velocemente dalla bici e correre ancora. Molto divertente sentire i commenti di alcuni spettatori “meno esperti” che si chiedevano perplessi: “ma perché?” Immancabili anche i turisti giapponesi che hanno riempito le proprie fotocamere con le immagini insolite degli atleti in gara tra i trulli,  per custodire il ricordo  di uno spettacolo unico che solo le nostre terre sanno regalare! Lo sport, con queste manifestazioni, rappresenta sicuramente un ottimo strumento di promozione del nostro territorio che va  incoraggiato e sostenuto da tutti.

Tornando alla competizione, alla quale non potevano mancare i Freedogs, e volendo restare   in chiave gastronomica, il piatto che certamente meglio si associa sarebbe  senz’altro un dessert; magari un bel “gelato al cioccolato e peperoncino!”. Sì, perché i duathlon “sprint” sono gare dal gusto forte, abbastanza brevi ma non troppo, che si corrono sulla distanza di 5 km di corsa, 20 km in bici e 2,5 km  finali di corsa;  ma proprio per questo sono “da fare a tutta”. Il piacevole tracciato cittadino su più giri, molto tecnico ed impegnativo, ha reso ancora più vivace tutta la prova. Il dolce sono stati sicuramente i risultati: 7 atleti partenti e  ben tre podi, di cui  due titoli Regionali di categoria per Paola Marconi e Francesco Iacovazzi ed il secondo posto di categoria di Gennaro Di Vagno! Un plauso anche a tutti gli altri atleti FD che hanno gareggiato con grande spirito agonistico continuando ad abbattere i loro “muri” personali! Marcello Roncone, castellanese in forza all'O3, si conferma, anche in questa gara, la vera rivelazione del triatholn pugliese.

I Freedogs non sono più solo una promessa nel panorama del triathlon regionale, ma una affermata realtà.

I cagnolini  hanno messo i dentini, e benchè ancora “cuccioli” al primo anno, hanno già iniziato a mordere!

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo