#freedogs #freerunning
Trofeo Grotte, Trail della Masseria Torricella, Paradise Tri e non solo. Dopo il tris di eventi per gli over, l’Atletica Castellana ufficializza il tanto atteso evento per ragazze e ragazzi. Mercoledì 1 novembre, arriva, infatti, a Castellana la prima edizione di FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili.
Ricco il programma, tutto concentrato in piazza Garibaldi: raduno degli atleti alle ore 8,30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati Fidal alle ore 9,30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 400 m, esordienti 600 m, ragazzi 800 m, cadetti 1500 m), alle ore 11,30 prove dimostrative con i ragazzi delle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado di Castellana (60 m per le elementari, 100 m per le medie). La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi.
FreeRunning, oltre al lato agonistico per i Fidal e al lato promozionale per i ragazzi delle scuole di Castellana, presenterà anche un lato sociale con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. In piazza Garibaldi, infatti, saranno presenti i volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello, impegnati per tutto ottobre nella 15esima Campagna Nazionale. Sarà possibile, a fronte di un'offerta di minimo 10 euro, ricevere un ciclamino, contribuire alla ricerca e sostenere un importante progetto di ricerca (FFC#1/2017) adottato dagli stessi volontari pugliesi. In piazza Garibaldi saranno presenti anche i responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi.
Iscrizioni tramite il sito www.fidalbari.it/atleticaweb/index.php. L’iscrizione è gratuita.