Mercoledì 1 novembre c'è la prima FreeRunning a Castellana
in eventi  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia partecipare.
foto Mercoledì 1 novembre c'è la prima FreeRunning a Castellana

#freedogs #freerunning
 

Una mattinata di sport per assistere alle gare dei giovani talenti Fidal o anche una mattinata di tempo libero e attività fisica in occasione della chiusura delle scuole per sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.
Mercoledì 1 novembre 2017arriva a Castellana Grotte (Ba) in piazza Garibaldi la prima edizione di FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia partecipare.

 

Ricco il programma dell’evento, tutto concentrato in piazza Garibaldi: raduno degli atleti alle ore 8,30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati Fidal alle ore 9,30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 400 m, esordienti 600 m, ragazzi 800 m, cadetti 1500 m), alle ore 11,30 prove dimostrative con i ragazzi castellanesi e non che saranno suddivisi in base al grado scolastico (60 m per le elementari, 100 m per le medie).

La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda la centralissima piazza Garibaldi.

 

FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze (è partita in questi giorni una chiamata per gli insegnanti e gli alunni delle scuole elementari e medie di Castellana) presenterà anche un lato sociale con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

In piazza Garibaldi, infatti, saranno presenti i volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello, impegnati per tutto ottobre nella 15esima Campagna Nazionale. Sarà possibile, portando a casa un ciclamino, contribuire alla ricerca con soli 10 euro e sostenere un importante progetto di ricerca (FFC#1/2017) adottato dagli stessi volontari pugliesi.

In piazza Garibaldi saranno presenti anche i responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi per attività legate al respiro.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Iscrizioni sul sito www.fidalbari.it.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo