#freedogs #freekids #terradibari
Al via nello scorso weekend la terza edizione del Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale organizzato e promosso da Fidal Bari. Primo appuntamento con l’ormai abituale “Corsamare” di Polignano, 10 km giunta alla sua nona edizione, prima delle 15 tappe calendarizzate tra febbraio e dicembre.
Diverse le new entry del circuito, addirittura quattro, e qualche piccola novità regolamentare in questa terza edizione del Terra di Bari. Non ci sarà il Trofeo Grotte di Castellana che, ufficialmente, sale di grado e passa al Corripuglia.
Ci sono, invece, come di consueto gli iscritti Freedogs: ben 45 a Polignano. Primo tra i giallofluo è lo juniores Sebastiano Bianco, terzo di categoria tra gli under. A seguire Antonello Nitti e Mimmo Mastrangelo, a completare un ciclo generazionale che attraversa tutte le età. Proprio dagli iscritti alla Scuola di Atletica, presenti a Polignano in tanti, sono arrivati i migliori risultati e i segnali più significativi.
Domani, domenica 18 febbraio, è già tempo di seconda tappa con la Running Heart di Bari. I titoli provinciali individuali, invece, verranno assegnati a dicembre a Bitritto.
A proposito di premiazioni, fissato l'appuntamento con le premiazioni relative al Trofeo Terra di Bari 2017. Luogo prescelto l'auditorium dell'Oratorio San Giovanni Bosco in Via X Marzo a Modugno. La data sarà sabato 3 marzo 2018. Nella scorsa edizione i Freedogs hanno chiuso al decimo posto su circa 220 associazioni podistiche la classifica combinata di società e ha festeggiato il secondo posto di Giuseppe Tutino tra i giovani e il secondo posto di Walter Vivian nella SM65.