Scuola, ecco i tre gruppi: chi sarà il futuro Baldini?
in scuola  del 29 marzo 2024
di Freedogs
Ufficialmente iniziata martedì la prima Scuola di Atletica. Concluse le due settimana di prova, si è formato il gruppo di oltre 40 ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni che costituirà la prima squadra giovanile di atletica castellanese.
foto Scuola, ecco i tre gruppi: chi sarà il futuro Baldini?

E’ ufficialmente iniziata martedì la prima scuola di atletica dell’Atletica Castellana. Concluse le due settimana di prova, si è formato il gruppo di oltre 40 ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni che costituirà la prima squadra giovanile di atletica della nostra città.

I tre tecnici Walter Vivian, Fabio D’Aprile e Sebastiano Di Masi seguiranno la formazione dei ragazzi che sono già stati divisi in tre fasce di età 6-8, 9-10, 11-16  al fine di lavorare in maniera specifica, impostando correttamente i carichi di lavoro ed obbiettivi. I ragazzi saranno accompagnati in un percorso di crescita atletica che li porterà a gareggiare nelle competizioni provinciali e regionali, perché una sana competizione rafforza il carattere e stimola i giovani atleti ad impegnarsi con costanza e dedizione.

L’aspetto più significativo di questa iniziativa è legata all’entusiasmo con cui i ragazzi e le loro famiglie hanno aderito al progetto. Anche loro ormai fanno parte del grande gruppo dei Freedogs e sono ansiosi di indossare sui campi gara la canotta col cagnolino! E’ un’iniziativa importante per la città che arricchisce l’offerta formativa sportiva per i giovani e chissà che tra loro ci sia il futuro Stefano Baldini!
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo