Con l’inizio del mese di dicembre e in attesa della comunicazione per le formule di iscrizione alla stagione 2016, è tempo di bilanci per l’Atletica Castellana Freedogs che, negli ultimi anni, ha visto moltiplicarsi gli ambiti di azione. Gli eventi, con il Trofeo Grotte su tutti, i settori di attività, non solo running, ma anche triathlon e ciclismo, e soprattutto, dall’estate scorsa anche la Scuola di atletica.
Si sta chiudendo la prima parte di stagione, quella della preparazione atletica e tecnica, per gli allievi allenati dai tecnici Walter Vivian, Fabio D’Aprile e Sebastiano Di Masi all’interno del settore giovanile del sodalizio diretto da Pasquale Luisi. In tutto sono 45 i ragazzi iscritti e suddivisi in tre fasce: dai 5 ai 7 anni (tecnico D’Aprile), dagli 8 ai 10 (tecnico Vivian) e dagli 11 ai 17 (tecnico Di Masi).
Da febbraio al via la seconda parte di stagione, con le gare, con le prime prove del circuito regionale e provinciale. I più piccoli affrontano diversi percorsi e gare di velocità, anche a staffetta. Gli altri lavorano su resistenza aerobica, potenziamento muscolare a corpo libero e coordinazione.
“A conclusione di questi primi due mesi di attività – ha commentato Di Masi, uno dei tecnici della Scuola di Atletica – possiamo dire che i ragazzi stanno rispondendo bene ai carichi di allenamento e lentamente iniziano a capire anche che quello che hanno scelto è uno sport di grande lavoro e sacrificio. Una disciplina che non regala nulla”.
Le iscrizioni sono sempre aperte. Prima del tesseramento prevista anche una prova gratuita. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della società www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana. Possibile ricevere informazioni anche telefonando al numero 3280388512.