Dalla Mtb alla Randonnee del Salento, i Freedogs su due ruote
in ciclismo  del 26 aprile 2024
di redazione
Domenica piena per i ciclisti Freedogs: Mastromarino a Gravina e Schena a Visciano per la mtb, Ciliberti, D'Aprile e Pugliese nel Salento per 215 km di fascino
foto Dalla Mtb alla Randonnee del Salento, i Freedogs su due ruote

#freedogs #maifermi #freebike
 

E' stata una domenica molto piena per i ciclisti dell'Atletica Freedogs, baciati da un sole primaverile ideale per le prestazioni ma sopratutto per lo spirito. Ci sono state competizioni per tutti gusti ed in tutte ci sono state maglie giallofluo. Partiamo dalla mountain bike con Silvio Mastromarino impegnato nella mediofondo di Bosco Difesa Grande di Gravina di Puglia ed Adriano Schena alla Visciano Bike Marathon, gare differenti ma accomunate dai bellissimi paesaggi naturalistici e percorsi molto tecnici dove entrambi gli atleti hanno ben figurato.

Scelta diversa invece per Domenico Ciliberti, Fabio D'Aprile e Melinda Pugliese che hanno preferito la strada con la partecipazione alla Randonnée della Penisola Salentina. Questa manifestazione aveva come particolarità l'elevato chilometraggio (ben 215 km) che ha portato gli atleti a percorrere la costa di tutto il tacco d'Italia da San Cataldo di Lecce scendendo verso Otranto, fino a Leuca per poi risalire verso Gallipoli, la marina di Nardò, e rientrare a Lecce San Cataldo. La particolarità  delle "randonnée" è che non c'è una classifica finale ma solo un tempo massimo entro cui arrivare per ottenere l'ambito "brevetto". Il tempo  previsto è sufficientemente ampio da consentire agli atleti di godere appieno della bellezza dei posti attraversati e concedersi le giuste pause per una foto, un panino, un caffè ed un immancabile  "pasticciotto" beatamente e con i piedi sulla sabbia.



 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo