(ph. podisti.net)
#freedogs #freekids
Nell’ambito della manifestazione Corri Fenice a Casamassima, domenica scorsa, debutto stagionale (e debutto assoluto sui 10 km per molti di loro) per 7 ragazzi della Scuola di Atletica dei Freedogs, il progetto di settore giovanile dell’Atletica Castellana giunto ormai alla sua seconda edizione.
Accompagnati da Sebastiano Di Masi e Walter Vivian, i Freekids (che nel corso dell’anno vengono seguiti anche da Fabio D’Aprile) hanno ottenuto ottimi risultati personali, inaugurando così nel migliore dei modi la loro “carriera” da podisti.
Il bilancio della Scuola di Atletica si conferma così molto positivo sia dal punto di vista ludico-sportivo che dal punto di vista prettamente agonistico, con un lavoro partito da quota zero e che sta progressivamente dando i suoi frutti.
Di fatto, è sempre possibile unirsi alla Scuola di Atletica. Due gli allenamenti settimanali che si tengono tutti i martedì e i venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17 presso l’Impianto Polisportivo di via Pertini agli ordini dei tre istruttori (Fabio D’Aprile, Sebastiano Di Masi e Walter Vivian). I ragazzi sono suddivisi in tre fasce di età (dai 6 agli 8 anni, dai 9 agli 11 anni, dai 12 ai 18 anni).