#freedogs #freekids
Con i due meeting di atletica del 26 e 30 maggio organizzati dall’Atletica Castellana per le scuole elementari cittadine, si è chiusa la stagione della scuola di Atletica. Quasi 200 ragazzi in due giorni hanno gareggiato su distanze tra i 70 ed i 500 metri.
Per i ragazzi del vivaio dei Freedogs è stato un momento di confronto con i pari età a conclusione di un percorso di preparazione atletica iniziato a settembre, per gli altri un momento per mettersi alla prova in una prova di corsa al fine di approcciarli alla disciplina. Sono emerse notevoli potenzialità tra i ragazzi, ma quello che ha vinto è stato lo spirito giocoso con cui tutti bambini, ragazzi e genitori hanno partecipato alla manifestazione. Lo stesso spirito che ha accompagnato tutti i giovani atleti della Scuola da settembre ad oggi, con oltre 50 iscritti quest’anno tra i 5 ed i 18 anni.
La scuola dei Freedogs si conferma come una realtà importante nel panorama sportivo giovanile del paese. Per i più piccoli ora è il tempo di una pausa e dei giochi, con la possibilità di continuare con il Creativa Camp organizzato in collaborazione tra Creativamente e l’Atletica Castellana per chi vorrà continuare le attività, mentre per i più grandi continuano le corse su strada e le competizioni domenicali assieme al gruppo dei senior, per un’estate sempre di corsa.