Prosegue l’estate vincente del triathlon dei Freedogs che in trasferta nel triathlon Olimpico di Petacciato (CB) hanno saputo occupare i gradini più alti del podio. La gara tenutasi il 29 agosto ha visto la partecipazione di 6 atleti con lo stemma del cagnolino. La gara si è disputata sulle regolamentari distanze di 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa ed era valida come gara “rank” per il circuito nazionale FITRI.
La calda giornata ed il percorso ciclistico molto impegnativo hanno reso la competizione molto selettiva. Tra i nostri atleti si sono distinte le donne, Ekaterina Melikhova e Paola Marconi portando a casa entrambe il primo posto di categoria, con delle prestazioni di rilievo. Le atlete hanno saputo esaltare i loro punti di forza, con la Melikhova autrice di ottima frazione di nuoto e corsa, mentre la Marconi si è distinta con una splendida frazione in bici che le ha fatto recuperare il gap accumulato nella frazione di nuoto. Il triathlon rosa dei Freedogs sta dimostrando tutto il suo valore in una disciplina complessa in cui è necessario allenare tre differenti discipline.
E’ evidente che le donne sono state molto diligenti nel destreggiarsi tra sagre, panzerottate e caldo che minano la forma fisica e le prestazione degli atleti nel periodo delle ferie. I risultati hanno ripagato l’impegno, la passione e la costanza, elementi fondamentali per una disciplina affascinante ed impegnativa come il triathlon.