Due ruote, un 25 aprile da "pirati"
in ciclismo  del 27 aprile 2024
di Vito Amodei
Freedogs presenti alla Gran Fondo di mountain bike negli splendidi scenari della gravina del comune di Palagianello ed i tratturi dei territori fra Castellaneta e Mottola
foto Due ruote, un 25 aprile da

Approfittando della giornata di festa del 25 aprile, "I Pirati " hanno organizzato una GranFondo di mountainbike, facente parte del circuito "Bicinpuglia". I percorsi, uno da 68 km e 800 m di dislivello ed un altro da 30 km sono stati tracciati negli splendidi scenari della gravina del comune di Palagianello ed i tratturi dei territori fra Castellaneta e Mottola. Gara molto tecnica per le caratteristiche del percorso, che in una giornata graziata dalla prevista pioggia ma con un forte vento, ha visto alla partenza 223 partecipanti tra cui i rappresentanti del team Freedogs.

Primo fra i giallofluo Vito Amodei, che ha completato il giro da 68 km in 3h10 m con un buon 9° posto in classifica di categoria. A seguire nell'ordine Tommaso Longo in ottima ripresa, Alessandro Amodei, attardato da noie meccaniche, Damiano Palmisano e Cosimo Lillo, rientrati alle competizioni dopo alcune settimane di stop, ed in chiusura, ma con lo stesso impegno degli altri, Filippo Liuzzi. Sul percorso da 30 km invece, da evidenziare la partecipazione di Paolo Miccolis, alla sua prima gara con la maglia Freedogs, ma già pronto per i prossimi appuntamenti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo